Vibo Valentia
 

Programma per la costruzione di n. 50 alloggi da cedersi in proprietà e n. 20 alloggi da concedersi in locazione con patto di futura vendita



 Guarda i Video


L’intervento  interessa l’area di Moderata Durant del Comune di Vibo delimitata a ovest  dal grande parco urbano cittadino.
Il progetto prevede la costruzione di n.7 fabbricati con uno sviluppo verticale di n° n.6 piani fuori terra.

Al piano terreno, ai lati dell’androne d’ingresso e del vano scala, sono ricavati i locali garage e alcuni piccoli depositi ad uso degli stessi residenti.  I cinque  livelli superiori sono tutti interessati dagli alloggi, in numero di due per piano, per un totale di 10 alloggi per palazzina.

L’alloggio tipo che occupa i piani dal 1° al 4°, impegna una superficie lorda di mq 110 circa  e si compone di soggiorno-pranzo con angolo cottura, tre camere da letto (matrimoniale, doppia e singola) e due bagni; l’alloggio del quinto livello si differenzia da quelli sottostanti per avere una camera da letto in meno e, di conseguenza, per impegnare la minore superficie lorda di mq 92 circa.

La copertura prevista è del tipo a tetto a due falde contrapposte in corrispondenza degli alloggi e a solaio piano nella parte che interessa il vano scala, proprio per potervi allocare i pannelli solari e i pannelli fotovoltaici.L’organismo edilizio si sviluppa in pianta secondo una linea curva chiusa, che lascia al suo interno una grande corte  segnata lateralmente dall’anello della viabilità di accesso ai locali garage del piano terra.

L’organismo così disegnato è formato dai corpi di fabbrica strutturalmente disgiunti; essi  si susseguono, alternandosi  nella tipologia, restando tutti tra loro collegati, ora dai locali garage, ora dalle strutture di copertura dei camminamenti che penetrano radialmente i fabbricati per fare raggiungere dall’esterno la corte che  resta  caratterizzata da un nocciolo centrale sistemato a verde, intercluso alle auto e pensato per divenire luogo di incontro e di relax per i residenti e, nel contempo, area giuoco per i loro figli. In tal senso l’area verde sarà arredata con panchine e attrezzatura per il giuoco dei bambini.

Per ulteriori informazioni contattare il seguente numero: 0963-991445



 
Galleria Fotografica
 
ABITCOOP CALABRIA - Società Cooperativa edilizia di abitazione